Kudin Amar ✞ 18/11/2024
- Data:18/11/2024
- Età:32
- Data di nascita:09/08/1992
- Luogo di nascita:Croazia
- Grado:Agente Scelto
- Reparto:Commissariato
- Causa:Incidente stradale
- Corpo:Polizia di Stato
- Provincia:Roma
- Reparto:Squadra Volante
Morì a Roma alle prime luci dell’alba del 18 novembre in un tragico incidente stradale avvenuto in servizio.
Poco prima delle 5 del mattino l’Agente Scelto Kudin, capo pattuglia di una Volante del Commissariato Primavalle di Roma, stava facendo rientro in ufficio con una persona fermata poco prima a seguito di segnalazione di furto in un appartamento. Giunto all’incrocio tra via dell’Acquedotto del Peschiera e viale dei Monfortani, la sua Volante entrò in collisione con un’altra Volante della Polizia che stava accorrendo sul luogo di una rissa.
L’urto di fortissima entità provocò il ribaltamento della Volante con a bordo l’Agente Scelto Kudin che rimase incastrato nell’abitacolo, decedendo sul posto. Gli altri tre colleghi e la persona trasportata furono ricoverati negli ospedali più vicini in condizioni gravi.
L’Agente Scelto Kudin proveniva dalla squadra di rugby del Gruppo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato dove aveva giocato con il ruolo di tallonatore riportando numerosi successi professionali. Era poi transitato nei ruoli ordinari venendo assegnato alla Squadra Volante del Commissariato Primavalle di Roma.
Lasciò la mamma, residente nel Trevigiano e già rimasta vedova del padre, la sorella e la fidanzata con cui aveva in programma il prossimo matrimonio.
Fonte: Corriere della Sera e quotidiani del giorno. Per le fotografie si ringrazia il gruppo FB “Polizia di Stato”.
(credits: gruppo FB “Polizia di Stato”)
Sincere condoglianze alla famiglia e al corpo.
Maurizio Bedin, Sabaudia (Latina).